martedì 15 febbraio 2011

Dopo S. Valentino

Questo post é per te, che non leggi questo blog, almeno penso anche se ieri era nella cronologia del portatile, con il quale non scrivo quasi mai visto che ce lo dobbiamo contendere.
Questo é il ventiduesimo S. Valentino che passiamo assieme, mi ricordo bene il primo, me ne ricordo altri sparsi a caso.
A causa del tuo lavoro ho sempre organizzato una cenetta per noi quando tornavi, anche se era tardissimo e anche se ogni volta abbiamo festeggiato in tre, come ci pesa la mancanza ora di questo terzo incomodo, che tanto incomodo non era, anzi, pesa molto anche se ora siamo in quattro.

Tutti e due non sentiamo l'obbligo dei regali, ma anche non ci dispiace farci un pensierino, anche se il mio regalo preferito é una lettera squinternata che mi hai consegnato una decina di anni fa una sera durante un corso di perfezionamento, la conservo ancora e ancora mi fa ridere.

Abbiamo avuto anni facili e altri un po' meno, mi sei stato vicino in questi ultimi anni, densi di lutti anche se le cose fra noi scricchiolavano, perché sei un uomo di parola, mi hai dato la tua e la mantieni.

Il mese di giugno dell'anno scorso é stato il peggiore e il migliore in assoluto.
La new entry nella nostra coppia é stata un terremoto, che  ha scosso le fondamenta del nostro stare assieme, che ci ha fatto prendere del tempo per riflettere, complice il fatto che le ragazze erano via per l'estate.
Abbiamo litigato, abbiamo urlato (soprattutto io), ma forse per la prima volta in tanti anni assieme abbiamo finalmente parlato, tirando fuori tutte quelle piccole cose che ci davano fastidio, che creavano musi e malumori.
Lei é una persona speciale, lo riconosco e le devo molto, devo a lei se il nostro matrimonio continua, devo a lei questa nostra nuova e migliorata complicità, devo a lei il fatto che ho scoperto di amarti meglio di come ti amavo prima.
A volte riesce ancora a farmi arrabbiare, urlare e tenere il muso, ma lo so che lei é solo una cara amica con la quale ti piace chiacchierare, sono fortunata, avresti potuto incontrare qualcuna non innamorata del suo compagno e che non si sarebbe fatta scrupoli a infilarsi in mezzo a noi, cosa non difficile visto che le crepe erano parecchie.

Per tutto questo grazie del messaggio nel tuo stile che mi hai mandato ieri, ancora più importante per me ora che abbiamo scelto volontariamente di ri-stare assieme.
Ti amo

1 commento:

FRANCESCA ha detto...

ogni tanto vengo a curiosare in questo tuo blog, e, anche se non scrivi da un po', mi piace andare indietro e conoscerti pian piano... questo post è uno dei più belli, toccanti e sinceri che mi sia mai capitato di leggere. e soprattutto, è una bellissima dichiarazione d'amore. spero con tutto il cuore che anche adesso, a distanza di quasi 3 anni, tutto sia ancora così.