giovedì 3 febbraio 2011

Il nome del blog


Il blog prende il nome dal film "Amori & Incantesimi", uno dei miei film preferiti in assoluto.
Il primo motivo per cui ho scelto questo film é perché vivendo con due adolescenti l'unica cosa che voglio in regalo veramente é una bacchetta magica!
Ci vuole una forte dose d'amore per non rispondere alle rispostacce, a non tenere il muso, a sorridere lo stesso nonostante gli sbuffi, ....
Ci vuole un'approfondita conoscenza degli incantesimi per saper dosare tutti gli ingredienti che ci vogliono per mantenere la pace, non fare preferenze (che poi noi pensiamo di non farne e loro invece sono sicure di si!), per riuscire ad arrivare a sera  facendo tutto quello che dobbiamo fare, per quello che invece ci piacerebbe fare, ho proprio bisogno della bacchetta magica.

Il secondo motivo, che é comunque quello principale, é che le mie figlie sono identiche alle protagoniste di questo film, che tra l'altro sono anche le loro attrici preferite.
Non fraintendetemi, non é che siano identiche alla Bullock e alla Kidman, che per quanto possano sembrare belle a me che sono la loro mamma, assomigliano alle attrici in questione solo per i "colori", mentre caratterialmente assomigliano quasi in pieno ai due personaggi del film.
Nelle mie cronache le chiamerò come il rispettivo personaggio alla quale secondo me assomigliano.
Non vorrete mica che le chiamo con il loro vero nome che per carità, già la maggiore si offende se mentre sono al telefono con qualcuno capta il suo nome, ad es. devo accompagnare ... dal dentista !, fidatevi, se vi dicessi i nomi non potrei più essere spietatamente onesta e allora che potrei scrivere, dovrei inventare, ma trovo che a volte le nostre vite, così tutte uguali sono già abbastanza ricche di cose da raccontare.

Nessun commento: