mercoledì 2 febbraio 2011

Prefazione

Di solito i primi post cominciano con una presentazione, chi sono, cosa faccio, perché voglio tediarvi con i fatti miei, etc.
Ma mi sa tanto di presentazione alla prima serata degli alcolisti anonimi,
penso che preferisco raccontarmi di volta in volta o per meglio dire di post in post.

Ho un blog serio e rispettabile in cui scrivo e parlo del mio lavoro, questo blog invece avrà uno stile meno serio, ma mi auguro altrettanto rispettabile.

Collaboro con alcuni blog, sempre inerenti il mio lavoro, ma per svagarmi vado a ficcanasare in tutta una serie di blog molto diversi fra di loro sia sui contenuti che sulle idee.
Ce ne sono che mi fanno riflettere, ce ne sono che mi fanno ridere, ce ne sono che mi ispirano e ce ne sono parecchi che mi rispecchiano.
Ne visito parecchi che parlano di mamme, mamme casalinghe e mamme che lavorano, mamme con un figlio unico e mamme bis-tris-..., mamme tutte diverse fra di loro ma che hanno tutte in comune l'amore per i propri figli.

La maggior parte di queste mamme é comunque alle prese con figli piccoli, in età da scuola elementare, o anche più piccoli, io ho due figlie adolescenti, e fra i blog che seguo non ne ho trovati molti, mi piacerebbe aggiungere anche la mia testimonianza, sperando di non spaventarvi troppo.
Se anche voi avete un blog e figli adolescenti, lasciatemi un commento, sarò ben felice di venire a leggere i vostri post e a lasciarmi risollevare il morale.

Metterò solo dei riferimenti vaghi sulla nostra provenienza e su chi siamo, non per nascondermi, anzi, per sentirmi più libera di sparlare di noi ...

Per il momento credo di avervi già annoiato a sufficenza, per il resto al prossimo capitolo

3 commenti:

Lucia ha detto...

Mia figlia ha quattro anni e mezzo, il mio blog sonnecchia, ma continuo imperterrita ad essere una patita della blogsfera. Prima o poi continuerò a pubblicare, per ora ti leggo con piacere.
In bocca al lupo!
L

Claudia Protti ha detto...

:-) ciao! Io sono Claudia e non ho figli adolescenti, il mio bimbo non ha ancora quattro anni... In ogni caso sono sicura che troverai altri blog di mamme con figli adolescenti per sollevarti il morale. Buona giornata! Claudia

Corie ha detto...

Ciao, sono Corie. E sono una mamma lavoratrice con due bimbi piccoli ...
Conosci Adolesco? é un blog di una mma con figli dell'età delle tue.
In ogni caso, per prepararmi all'evento adolescenza, ti seguirò.