martedì 21 giugno 2011

OggiAmo

Con un po' di ritardo come sempre partecipo all'iniziativa di Nina, e mi sembra giusto partire oggi che é il primo giorno d'estate :

  • amo mangiare in giardino sotto al ciliegio
  • amo stendere i panni al sole
  • amo nuotare, in piscina, al lago e nel fiume
  • amo le grigliate con gli amici
  • amo i gelati
  • amo l'odore della pioggia sull'asfalto caldo
  • amo il raduno delle Harley Davidson
  • amo i concerti in piazza Riforma
  • amo la festa etnica alla Rotonda
  • amo i pranzi a base di frutta e le cene a base di insalatone
  • amo la frutta direttamente dalle piante
  • amo la mia adorata anguria che mangerei da febbraio a novembre
  • amo gli aperitivi "glam" sulla terrazza dell'Alpino
  • amo non essere ricoperta di strati e strati di vestiti
  • amo uscire di casa presto al mattino e non dover svegliare le mie figlie
  • amo arrivare al lavoro senza colonne nel traffico
  • amo le passeggiate nei laghetti alpini
  • amo la nostra casa in montagna
  • amo il caldo di giorno che mi scalda la pelle
  • amo il fresco della notte
  • amo le finestre spalancate
  • amo i temporali
  • amo quando il lago diventa verde e "chiama" acqua (come nella foto)
  • amo il fatto di non accendere mai la televisione
  • amo incontrare gli animali del bosco quando si gira in macchina di sera
  • amo il profumo della mia pelle
  • amo i giochi con la canna dell'acqua con i miei cugini spruzzandoci come bambini anche se abbiamo dai 30 ai 40 anni
  • amo i pic niq
  • amo vedere le mie figlie e tutti i nipoti che da eleganti adolescenti si trasformano in ragazzini allo stato brado, che passano le giornate nei boschi, ritornano sudici come maialini e si tuffano nella fontana (gelata) per lavarsi
  • amo le tradizioni : i fuochi d'artificio, il falò del 1° agosto e le stelle cadenti di San Lorenzo
  • amo vedere i campi di grano, di girasole e di colza
  • amo il profumo dell'erba appena tagliata
  • amo bere la mia tisana della buonanotte in giardino con lucciole e grilli come contorno
  • amo il colore che prende la mia pelle anche se non sto al sole
  • amo la vista dell'orto nel pieno del suo splendore
  • amo la mia città piena di una babele di lingue diverse
  • amo le faccie felici dei turisti che mi fanno riscoprire i bellissimi posti in cui vivo
  • amo le giornate che durano sempre di più, con ancora la luce alle dieci di sera
  • amo tutti i nostri compleanni che sono fra luglio e agosto
  • amo passare il mese di luglio facendo solo la moglie (visto che le mie figlie sono assenti tutto il mese) anche se mi sento un po' in colpa
Grazie Nina per aver lanciato questa iniziativa che leggerò nei momenti di pioggia, ne abbiamo avuta per un mese e ne avremo ancora da domani.

    10 commenti:

    Nina Cerca ha detto...

    Ma grazie a te, quante cose hai saputo risvegliare con questo post!
    E poi si oggi è perfetto, il primo giorno d'estate! Emozioneeeeee *_*

    Rory ha detto...

    Caspita, quanta serenità in questo tuo post...
    Ora me lo rileggo. :-)
    Ciao

    Elisabetta ha detto...

    E allora una felice estate a te!

    Anonimo ha detto...

    Finalmente riesco a commentare ;)
    bello l'elenco, amo anch'io quasi tutte le cose che hai messo, a parte un paio proprio specifiche e le moto che, ahimé, non mi piacciono in particolare :)
    Ma come, da voi piove? A pochi chilometri più a sud oggi qui era una giornata di piena estare... eh si vede che le Prealpi ci proteggono ;)
    Un saluto al tuo paese che d'estate è bellissimo ;)

    Mrs. Owens ha detto...

    @Rory a volte le nuove amiche riescono a catturare i nostri stati d'animo grazie e un abbraccio
    @Nina @ Elisabetta felice estate a voi
    @Martina ah ah ah qui le previsioni del tempo : da domenica bellissimo sui 25° direi, ma é prevista una nuova perturbazione da domani, ora vado a tirare su i panni. Anche a me fanno paura le moto, siccome sono legnosetta mio marito dice che lo sbilancio, ma vedere Lugano invasa da così tanti biker é stata un'emozione grandissima, conclusasi con un concerto dei Gotthard, grande gruppo svizzero che pochi mesi dopo hanno perso il fantastico Stevee Lee (biker anche lui)

    Rory ha detto...

    Vero! :-)
    Ma tu vivi a Lugano?? Devo sbirciare un pò di più nel tuo blog. Ero convinta di essere tra i tuoi followers già da parecchio ma non mi arrivavano mai tuoi post in bacheca. Pensavo che non scrivessi molto: oggi invece ho scoperto che non mi ero ancora iscritta. Si vede che ho pensato di farlo e poi...boh...sarò un pò stonata! :-)
    Sorry! :-)

    Anonimo ha detto...

    Mrs Owens, purtroppo le Prealpi non hanno tenuto e oggi la pioggia me la sono beccata in testa pure io :D :D :D :D
    Comunque Lugano la conosco benissimo e sto programmando una visitina prossima (disto solo mezz'ora in macchina) visto che manco da troppi anni, con una mia cara amica (che ci ha vissuto per 5 anni.... una lunga storia), chissà mai che ci si trovi per un caffé? ;)
    Abbracci

    cavaliereerrante ha detto...

    Mi piace molto @Ludo, questo tuo modo pacato di essere Donna, di esprimere la tua femminilità lottando ed irrigidendoti a non mollare mai, ma con ostinata dolcezza, con una volontà a migliorare sempre la tua professionalità sul lavoro ( più che chiuderti in te stessa in uno sterile vittimismo ), a non rifiutare mai la fatica che tutto questo prodigarti per tutti ti costa, ma senza farlo pesare più di tanto sui tuoi famigliari .
    Di te, inoltre, mi piace moltissimo come senti l' amicizia, la serietà con cui la condividi con gli altri/altre !
    Una Donna che oserei dire "quasi perfetta", ma se lo dicessi ... Tu saresti la prima a contraddirmi !!!

    Mrs. Owens ha detto...

    @Rory, io il meccanismo dei followers non l'ho mica capito bene, ho una lista di blog che quando aggiornano passa in cima e io vado a leggere ah ah ah ti mando il link di dove vivo
    @Martina hai visto che sole ? danno una settimana bellissima, ricordati che ti aspetto
    @cavaliereerrante, ma no via oggi sono buona, non voglio contraddirti, anzi ti dirò di più mi stampo il commeno e lo attacco allo specchio del bagno.
    Scherzi a parte lo sai che mi conosci bene? mentre leggevo mi venivano alle labbra parecchi argomenti che volevo dirti per confutare il tuo scritto.
    buon fine settimana a tutti

    Rory ha detto...

    Non l'ho capito manco io. :-)
    Cmq adesso ho aggiornato la bacheca, spero che il tuo prossimo post mi compaia.
    Ma il link di dove vivi?? :-)