martedì 5 aprile 2011

Le ragazze e i cani


Questo post mi fa tornare in mente una cosa che ci é successa una decina di anni fa.
Ci eravamo trasferiti per lavoro nella zona di Zurigo, eravamo alla disperata ricerca di una casa, i tempi erano molto stretti e ne avevamo viste parecchie che non facevano al caso nostro, per vari motivi.
Ne avevamo viste parecchie che invece ci piacevano, ma che avendo un cane grosso come una mucca ci erano state rifiutate, e sto parlando di case in aperta campagna con tanto di giardino.
Un lunedì, armata di una sfilza di indirizzi, mi metto pazientemente al telefono e comincio a fissare appuntamenti per il mercoledì, visto che per il momento mi trovavo a circa 3 ore di distanza, avevamo pensato bene di concentrare le visite in una giornata, lasciando le pargolette alla cura dei nonni.

Siccome io penso che la miglior difesa sia l'attacco, la prima cosa che dico ai proprietari di case é :
"Ho un cane molto grande", nonostante questa premessa, riesco a racimolare mezza dozzina di appuntamenti, fra i quale ci sarà per forza di cose la nostra casa, visto che nel giro di 10 giorni dovremo cominciare i rispettivi nuovi lavori.
Andiamo su, belle case, la missione non é più così impossibile, la mia preferita in assoluto é una vecchia piccola fattoria, parecchie camere e locali, con un bel giardino, un orto, un frutteto, una stalletta nella quale il nostro cagnolone avrebbe potuto dormire indisturbato, un piccolo stagno, prezzo assolutamente alla nostra portata.
A due passi dalla fattoria dei proprietari che avevano mucche, capre, pecore, oche e una marea di altri animali, disponibilissimi a venderci i prodotti che producevano.
Una vera manna per me che sono cresciuta con gli episodi di "Una casa nella prateria" e che sto collezionando tutti i cofanetti della serie.
Ci troviamo d'accordo, loro sono contenti, noi pure, ci promettono che ci manderanno il contratto a stretto giro di posta e ci accompagnano alla macchina.
E qui la sorpresa, nella macchina ci sono i seggiolini delle bimbe, e la signora imbarazzata mi dice :
"Ma avete figli?", e io " si, due bimbe piccole".
Al che lei mi guarda un po' offesa e mi dice :
"Ma non mi aveva detto che c'erano bambini"
Onestamente non mi ricordo, ma se non ne ho accennato, non era per malafede, ma nella casa c'erano 6 camere da letto, pensava che volevo impiantare una comune hippy?
Morale della favola la casa non ce l'hanno data perché al marito i bambini davano fastidio....

Nessun commento: