martedì 3 maggio 2011

La vita é bella perché ...

Mi piace sempre quello che scrive PiccolaLory, in specialmodo questo post.
Parla di un diario di famiglia a cui raccontare giornalmente tre motivi per cui la nostra vita é bella.
Scrivere questi motivi ci può far capire che la felicità sta nelle piccole cose, rileggerle può farci sorridere e perché no, anche darci una spinta nelle giornate un po' così.

Come avrete di sicuro già notato, non sono molto regolare nella pubblicazione dei post, ne ho una marea nelle bozze che stanno aspettando di essere pubblicati, dopo una correzione o un miglioramento.
Per questo motivo quindi desidero inaugurare questa nuova rubrica "La vita é bella perché..." così, quando mi va, ogni tanto e parto con :

La vita é bella perché ...

1. Ho riguardato il film "La vita é bella", ma questa volta con le mie figlie, mi é piaciuto ancora di più vederlo con i loro occhi, mi ha fatto capire come Roberto Benigni abbia parlato di un tema così terribile senza far vedere scene crude, ma velatamente, di come sia riuscito a farci percepire tutto l'orrore senza per forza farcelo vedere.

2. Abbiamo passato 10 giorni di vacanza veramente soft, facendo le turiste nella nostra regione, cosa che non guasta mai, anche se a dire il vero io ho lavorato tutte le mattine in albergo, turistavo e poi facevo i compiti a casa di quello che non ero riuscita a fare...

3. La pianta di ciliege del nostro giardino é strapiena di frutti, e se la meteo mantiene le promesse  di sole per tutto il resto della settimana, ben presto potremo farcene una scorpacciata.

4. Abbiamo guardato il "concerto" di Morandi-Vecchioni, per una volta vicini vicini sul divano e non io con la tele in camera e lui in salotto con la wii, anche se devo scusarmi ma mi sono addormentata prima della fine.

5. Abbiamo fatto un giro in montagna, noi due soli, a caccia di fragoline selvatiche che lui aveva visto acerbe una settimana fa, ne abbiamo trovate tre, che gentilmente mi ha ceduto, sapevano di cetriolo, ma vuoi mettere il gesto? (dite che si é vendicato del punto 4?)

6. Al ritorno del giro del punto 5, in serata ho visto una mare di animali, una volpe, un tasso e due cerve

In teoria le cose che proponeva di scrivere erano tre, ma ho l'alibi che erano tre al giorno, quindi 27 a settimana, ne posso inserire delle altre, eh eh eh .
E voi quali sono le cose che vi fanno stare bene ?

3 commenti:

Marcello ha detto...

Dipende dai momenti. A volte basta un secondo, altre un secolo per star bene. L'importante però è raggiungerlo quell'bbiettivo e trovare un porto sicuro in cui attraccare per poi ripartire.

sabby ha detto...

vero, bisognerebbe avere dentro di sè un porto sicuro!!!

Mirella ha detto...

oh ma io qui mi sento a casa! ho trovato un'altra elencatrice, ciao amichettamia!

io l'elenco delle 10 cose per cui vale la pena vivere l'ho fatto già... facciamone uno estemporaneo, cosa mi fa stare bene stamattina
-il mio capo è in riunione e non rompe
-è venerdì
-ho messo su bob marley sull'ipod
-stasera mi faccio un mega bagno caldo con le pallette di lush
-domani mattina vado a spasso con l'infanta
-ora esco e vado a comprarmi un libro alla faccia di tutti quanti.